Richiedi un preventivo

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Privacy Policy

6 + 8 =

Esistono professionisti specializzati nella progettazione di studi dentistici

Della progettazione di studi dentistici dovrebbero occuparsi solamente dei professionisti specializzati in edilizia del settore sanitario. Esiste una gran bella differenza tra la creazione di un progetto per un’abitazione privata e un ambulatorio in cui vengono erogati servizi di tipo medico, per questo è necessario scegliere con cura la ditta a cui affidare interventi da effettuare su ambienti di questo secondo tipo. 

Uno degli errori più grandi che si possa fare quando si ha bisogno di qualcuno che si occupi della progettazione di studi dentistici, infatti, è proprio ingaggiare un’impresa edile che non abbia alcuna esperienza in campo sanitario. Il rischio è di ritrovarsi con spazi sicuramente belli da vedere e dall’aspetto moderno, ma poco funzionali e non conformi alle normative vigenti riguardo strutture in cui si effettuano complessi interventi medici. 

Per evitare di investire in un progetto incompatibile con i servizi proposti da uno studio odontoiatrico e con le necessità del personale sanitario e dei pazienti, vi suggeriamo di mettervi in contatto con un’impresa edile che si occupa solamente della ristrutturazione di cliniche ed ambulatori, un’impresa edile come Ristrutturazioni Cliniche.

Quali sono i vantaggi di rivolgersi a Ristrutturazioni Cliniche per la progettazione di studi dentistici

Come dicevamo, il vantaggio principale di affidare la progettazione di studi dentistici alla squadra di Ristrutturazioni Cliniche è poter contare su degli esperti che nel corso della loro carriera si sono occupati di tanti altri progetti di questo genere e che quindi sono in grado di dare un contributo decisivo alla realizzazione di un’opera ben riuscita. 

Chi lavora alla progettazione di studi dentistici, infatti, deve saper creare un ambiente che sia prima di tutto funzionale e sicuro. All’interno di queste strutture vengono ospitati ogni giorno numerosi pazienti che vengono sottoposti anche a procedure molto delicate, assicurarsi il loro benessere è prioritario non solo per i medici, ma anche degli architetti che le progettano. 

Inoltre, non dimentichiamo che uno studio odontoiatrico è il luogo di lavoro di un ricco team di professionisti sanitari che devono essere messi nelle condizioni di poter svolgere le loro tante mansioni nel miglior modo possibile. È compito di chi si occupa della progettazione di studi dentistici fare in modo che gli ambienti dell’ambulatorio siano funzionali ed adatti ad ospitare questo genere di attività.

Ma attraverso il suo servizio di progettazione di studi dentistici Ristrutturazioni Cliniche non si limita solamente a pianificare la migliore suddivisione degli spazi e ad occuparsi dell’interior design della struttura; gran parte dei nostri progetti, infatti, è dedicato all’impiantistica

In un ambulatorio odontoiatrico sono molteplici gli impianti da mettere a punto. Il team di operai specializzati che collabora con la nostra azienda è in grado di lavorare a tutti loro, da quelli elettrici e per la distribuzione del gas fino ad arrivare a quelli per la depurazione delle acque, anche ad uso umano. Insomma, con Ristrutturazioni Cliniche si è davvero in ottime mani. 

Cliccate qui per mettervi in contatto con la nostra squadra di esperti e sentire tutti i dettagli della nostra offerta; in caso decidiate di fidarvi del nostro servizio di progettazione di studi dentistici, sappiate che siamo disponibili anche a prenderci carico di tutta la parte burocratica dei lavori.